Eventi in Evidenza

villa low

Il Comune di Grugliasco seleziona tre candidati per il Consiglio di Amministrazione e un candidato per la carica di Revisore Unico della Società Le Serre s.r.l.u.

Le candidature devono pervenire a pena di esclusione entro le ore 12:00 del 30 ottobre 2017 in piazza Matteotti n. 50, 10095, Grugliasco (TO).

Le candidature trasmesse a mezzo del servizio postale sono considerate utili purché pervengano entro il termine indicato. Non fa fede la data del timbro postale.

Il bando integrale è affisso all’Albo Pretorio e pubblicato sul sito internet del Comune di Grugliasco a questo link.

 

Si comunica che a partire dal 9 ottobre 2017 lo sportello Orti Urbani situato presso la CITTA' DELLA CONCILIAZIONE Via F. Prospero n° 41, 10095 Grugliasco (TO) rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 14:30 - alle ore 18:30

- Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 

TELEFONO: 011/0160495

 alt

   

MUSICHE IN MOSTRA 2017 

alt

6    c  i  t  t  à    •    1  0    l  o  c  a  t  i  o  n    •    1  5    e  v  e  n  t  i

1 concerto e 1 sonorizzazione a Grugliasco - SCARICA IL PROGRAMMA

Museo Gianduja (Parco Culturale Le Serre) • domenica 22 ottobre ore 16
Sonorizzazione (1° evento contestuale)
FOTO-MUSICA CON FOTO-SUONI PER IL MUSEO GIANDUJA (FASE I)
Presentazione della sonorizzazione, a cura di Alfonso Cipolla

Museo Gianduja e Rifugio Antiaereo di Villa Boriglione (Parco Culturale Le Serre) • domenica 22 ottobre ore 16
Doppio concerto itinerante con atelier
A GIUSEPPE CHIARI E ALLA “POESIA SONORA”
Con la partecipazione del compositore Riccardo Vaglini
Marija Jovanović (voce e virginale)
Nicoletta Bencini, Paolo Notargiacomo, Sara Tozzato, Riccardo Vaglini (voci della poesia sonora)
Musiche di Antoni, Buxtehude, Chiari, Lenzi, Notargiacomo, Purcell, Rossi, Tozzato, Vaglini

 

IL PROGETTO

La trentaduesima rassegna annuale di Rive-Gauche Concerti, ventunesima con il nome “Musiche in Mostra”, ha per sottotitolo “A tutto ciò che è” ed è programmata in dieci location di sei città di Piemonte e Liguria (Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale di Torino e Galleria Subalpina, Sala Santa Maria di Acqui Terme, Auditorium Pittaluga del Conservatorio Vivaldi, Museo di Arte Orientale “Edoardo Chiossone” di Genova, Museo Gianduia di Grugliasco, Museo del Paesaggio Sonoro e Palazzo Grosso di Riva presso Chieri), con nuove importanti sinergie collaborative. Da alcuni classici della contemporaneità cui vengono dedicati ampi spazi (Leonard Bernstein, Morton Feldman, György Ligeti, Giacinto Scelsi, Karlheinz Stockhausen...) agli autori viventi che includono anche numerosi under 35, la rassegna si snoda tra il 22 ottobre e il 26 novembre nella più stretta interazione tra musica, arte figurativa, video-art, letteratura e filosofia. Quest'anno la rassegna è stata selezionata dalla European Festivals Association per i suoi «artistic and cultural values» e per il suo «significant impact on the local, national and international level» e a tutt’oggi sono stati deliberati i sostegni di Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, oltre alle sinergie con gli Amici della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino – ABNUT, l’Associazione Antithesis di Acqui Terme, l’Associazione La Froja e il Museo del Paesaggio Sonoro di Riva presso Chieri, l’Associazione Mendelssohn, l’Associazione Pasquale Anfossi di Genova, i Conservatori di Torino e Alessandria, l’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare.

Link ufficiale: http://www.rivegaucheconcerti.org/musiche-in-mostra

 

   

"Cambia Menti", Concorso Fotografico
Arci Valle Susa - Centro Donna in collaborazione con il Comune di Collegno e di Grugliasco e il Fotogruppo L’Incontro, con il contributo dell'Otto per Mille della Chiesa Valdese indice un CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo Cambia Menti.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne si intende promuovere un concorso fotografico dal titolo Cambia Menti che attraverso degli scatti favorisca una cultura di parità e di dialogo tra i generi, che superi stereotipi e pregiudizi che condizionano la relazione tra uomini e donne.

La fotografia come strumento per arrivare alle coscienze di tutte e tutti, come veicolo per stimolare nuove visioni e nuovi punti di vista.

Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 15 di ottobre 2017.

Qui trovate il bando del concorso (regolamento) e la scheda di partecipazione.

Per ulteriori Informazioni:

Tel: 0114032271

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Centro Donna: Villa 5, Via Torino, 9/6 - 10093 Collegno (TO).

alt

 

   

COMUNICATO STAMPA

NUOVO DEFIBRILLATORE AL CENTRO CIVICO NELLO FARINA

Un nuovo punto blu salva vita, dotato di defibrillatore semiautomatico, è stato installato oggi presso il centro civico Nello Farina, grazie alla collaborazione tra l’associazione Piemonte Cuore Onlus e la Società pubblica Le Serre, che ha in gestione il complesso.

Questo importante strumento salva vita è sin da ora a disposizione delle associazioni che quotidianamente operano presso le strutture Ass. Auser e Unitre, così come dei fruitori dei numerosi eventi che vi si organizzano.

Quello installato oggi è il terzo defibrillatore semiautomatico previsto dall’accordo tra la Società Le Serre e Piemonte Cuore Onlus che amplia così la dotazione salva vita già presente sul territorio del Comune di Grugliasco.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un corso di formazione per l’utilizzo di tale apparecchiatura,  rivolto agli operatori delle associazioni presenti nel centro civico.

Inutile ribadire come i primi minuti siano fondamentali  in caso di arresto cardiaco e, come dimostrato, l’uso del defibrillatore può permettere di salvare molte vite. Particolare soddisfazione in proposito è stata espressa dal Presidente dell’associazione, Marcello Segre e dal Presidente di Le Serre, Roberto Zucca.

 

punto blu nellologhi piemontecuore

 

logo società bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

gg

 

 

GRUGLIASCO – I ballerini della Enjoy Dance Company hanno vinto la finale di “Ballando con le stelle”. Un risultato incredibile per i giovani di Grugliasco, della cintura di Torino e della Val Susa che poco fa hanno conquistato l’ambito trofeo della popolare gara di ballo in diretta su Raiuno. La Enjoy Dance di Grugliasco è stata la più votata in assoluto, ottenendo il trionfo. Complimenti! 

ggg

   

I NUOVI PERCORSI PEDONALI DEL PARCO

Terminato il I° lotto dei percorsi pedonali del Parco Le Serre, ecco di seguito alcune immagini.

alt  alt

alt  alt

alt  alt

   
Hai del tempo a disposizione che ti piacerebbe impiegare aiutando il prossimo?
Conosci qualcuno che vorrebbe fare esperienza nel campo del sociale, del sostegno scolastico e dell'integrazione lavorativa?
 
RIVOLGITI A SPECIALMENTE TU!!!
 
SpecialMente Tu è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce dalla volontà di creare attività aperte a tutti, senza limite di età, provenienza e competenze.
 
PERCHE' FARE IL VOLONTARIO CON SPECIALMENTE TU?
 
Perché sostenere specialmente tu :
  • è stimolante e divertente 
  • ti permette di donare il tuo tempo a chi ne ha bisogno, rendendolo prezioso e inestimabile
  • farai nuove esperienze e amicizie
Contatta l'associazione al 3466546350 oppure invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Vieni a trovarci in via Panealbo 78, Grugliasco (TO) per conoscere le nostre attività! 
Oppure visita il sito www.specialmentetu.org
 
Mentre tu hai una cosa può esserti tolta. Ma quando tu dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
(James Joyce)
   

SOCIETÀ LE SERRE: INCENTIVO AI DIPENDENTI PER L'UTILIZZO DEI MEZZI PUBBLICI

In analogia all’Amministrazione del Comune di Grugliasco, da quest’anno anche i dipendenti della Società Le Serre potranno beneficiare di un contributo per l’acquisto annuale di un abbonamento al trasporto pubblico idoneo al tragitto “casa-lavoro”; il Consiglio di Amministrazione ha infatti valutato opportuno estendere ai lavoratori delle partecipate le stesse agevolazioni previste per i dipendenti comunali.

A questo proposito il Presidente Roberto Zucca afferma: “da sempre la Società Le Serre ha un’impronta ecologica adottando tutte le iniziative possibili per favorire la riduzione dei consumi, la produzione di energia alternativa e l’utilizzo di politiche di riuso dei materiali; con questo ulteriore provvedimento vogliamo dare un segnale positivo nell’interesse generale della collettività”.

 

alt

   

LE SERRE Parco Culturale Parc Culturel Cultural Park

Via Tiziano Lanza, 31 10095 Grugliasco (Torino)
P.I. 07868770012
tel. +39 011-78.55.73 - fax +39 011.40.856.79 -

segreteria@leserre.org

Orario di apertura uffici

LUN: 9-13 / 14-17.30

MAR-MER-GIO: 9-13 / 14-18.30

VEN: 9-13 / 14 - 17

 

Partners istituzionali:

logoorizzontaleGrugliasco