Eventi in Evidenza

BURATTINI & FIGURE IN CHALET
spettacoli per famiglie 

CHALET ALLEMAND ore 16,30
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 – 10095 Grugliasco (TO)

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

DOMENICA 15 DICEMBRE 2019 

DOMENICA 12 GENNAIO 2020

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020

Burattini & Figure in Chalet, prima rassegna di teatro di figura invernale al Parco Le Serre di Grugliasco, organizzata dall’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare e dalla compagnia La Bottega Teatrale. La rassegna, dedicata a un pubblico di bambini e famiglie, si svolgerà nell’arco di quattro domeniche pomeriggio da novembre a febbraio con inizio alle ore 16,30.
Si comincia domenica 10 novembre con "Le guarrattelle di Pulcinella" di Gianluca di Matteo, spettacolo di burattini classico napoletano dove Pulcinella si scontra con le figure tipiche del teatro popolare: il prepotente, il giudice, il boia, la morte... Ne nasce un conflitto irriverente risolto ovviamente a bastonate: una farsa divertentissima, dal ritmo inarrestabile.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 15 dicembre (in replica lunedì 16 per le scuole) con "Buonanotte Mr. Scrooge" de La Bottega Teatrale di Fontanetto Po, scritto e interpretato da Giuseppe Cardascio con la partecipazione di Salvatore Varvaro. Si tratta di uno spettacolo per attori, pupazzi e ombre tratto dal celebre Canto di Natale di Charles Dickens: un viaggio di speranza nella magica notte di Natale, qui raccontato per stupire e divertire anche i più piccoli.
Terzo appuntamento domenica 12 gennaio. La Vecchia Soffitta presenterà "Ibrik e la magica pozione", spettacolo di burattini, di e con Armando Casaroli e Luisa Cordima, ispirato alle leggende legate all’origine del caffè. Si racconta di una magica pozione che aiuterà il protagonista Ibrik a svegliare la principessa Jabena, tra fate dispettose, maghi, caprette ballerine, dervisci rotanti e il terribile cane Scarrafone.
Ultimo appuntamento della rassegna domenica 9 febbraio (in replica lunedì 10 per le scuole) con "La rivolta dei fantasmi" de La Bottega Teatrale, spettacolo per attori, pupazzi, burattini e ombre, scritto e interpretato da Giuseppe Cardascio con la partecipazione di Salvatore Varvaro. Si racconta di un antico castello diventato un’attrattiva per i turisti, Un guardiano accompagna il pubblico a visitarlo, ma i fantasmi stufi di lavorare senza retribuzione, decidono di scioperare, facendo nascere un gran putiferio.

BIGLIETTI 
Spettacolo e visita al Museo Gianduja 6,00 euro per tutti
Gratuito per un accompagnatore di persone diversamente abili paganti
Gratuito per un nonno o nonna che accompagna almeno un nipotino pagante
Gratuito per i bambini sotto i 3 anni

Inizio spettacoli domenicali ore 16,30

Info e prenotazioni tel. 347.76.27.706 – 346.35.24.547
oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

alt

 

UNO SPAZIO PER UNA PICCOLA RIUNIONE O PER UN CORSO DI FORMAZIONE? ALLA “NAVE” NEL PARCO LE SERRE C’È UNA SALA DISPONIBILE

Alla “Nave” nel Parco Culturale “Le Serre” c’è un nuovo spazio per la formazione. Una sala al primo piano, con una capienza massima di 50 persone che può essere utilizzata appunto per corsi di formazione per gruppi non troppo numerosi o riunioni. È dotata di due tavoli e di un televisore che può essere utilizzato per proiezioni. Il costo per affittarla è di 20 euro all’ora oppure di 50 euro per 4 ore consecutive a cui vanno aggiunti 10 euro per le pulizie finali. È richiesta anche una cauzione di 100 euro.

Per tutte le informazioni e per vedere le fotografie della sala clicca qui!

 

alt

 

UN AVVISO PUBBLICO PER UTILIZZARE LA SALA POLIVALENTE DELLA CITTÀ DELLA CONCILIAZIONE NELLA FASCIA ORARIA 13-16

C’è tempo fino al 27 febbraio 2020 per partecipare all’avviso bandito dalla società “Le Serre” per l’utilizzo della sala polivalente disponibile alla Città Universitaria della Conciliazione in via Panealbo 70, particolare nella fascia oraria dalle 13 alle 16 dal lunedì al venerdì.

L’assegnazione potrà avvenire fino al 30 maggio 2020 partecipando all’avviso al link http://www.cittadellaconciliazione.it/index.php/newseventi/item/82-bando-sala-polivalente-citta-della-conciliazione-2019-2020

La sala misura circa 64 metri quadrati, è riscaldata in inverno e ha a disposizione due servizi igienici, due locali destinati al deposito di abiti, borse e guardaroba e una magazzino per riporre attrezzi connessi all’attività svolta.
È possibile visionarla su appuntamento da prendere presso al segreteria organizzativa della Città Universitaria della Conciliazione allo 011 4080506 (martedì e giovedì dalle 14 alle 18) e via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

   

LE SERRE Parco Culturale Parc Culturel Cultural Park

Via Tiziano Lanza, 31 10095 Grugliasco (Torino)
P.I. 07868770012
tel. +39 011-78.55.73 - fax +39 011.40.856.79 -

segreteria@leserre.org

Orario di apertura uffici

LUN: 9-13 / 14-17.30

MAR-MER-GIO: 9-13 / 14-18.30

VEN: 9-13 / 14 - 17

 

Partners istituzionali:

logoorizzontaleGrugliasco