Eventi in Evidenza

Cosa vi siete persi del progetto IL TEATRO CHE BONTA'! Spettatori si nasce o si diventa?

 
 
alt
 
 
 
  • 0

IL TEATRO CHE BONTA'! SPETTATORI SI NASCE O SI DIVENTA?

progetto di Alta Formazione del Pubblico ottobre 2017/gennaio 2018, promosso dalla Compagnia di San Paolo

Ringraziamo la Compagnia Viartisti che ha redatto questo ambizioso, ricco e valido progetto, da realizzare in collaborazione con la Città e con le altre realtà culturali presenti sul territorio grugliaschese. Un’occasione per offrire per la prima volta alla cittadinanza percorsi di approfondimento e di conoscenza del teatro e delle sue diverse sfaccettature. Non un corso di teatro, quindi, ma una serie di occasioni tra seminari, incontri, laboratori, momenti di confronto sul teatro per comprendere meglio come approcciarsi da spettatori maggiormente consapevoli a questa grande e antica arte. Un progetto formativo di elevata qualità per i temi trattati e per i docenti coinvolti, che testimonia, una volta di più, la vivacità culturale della nostra Città, di cui non possiamo che essere orgogliosi.

L'Assessora all'Istruzione e alla Cultura Emanuela Guarino, il Sindaco Roberto Montà

SETTE DIVERSI PERCORSI

IL TEATRO VIVENTE e ROLE PLAYING partecipazione gratuita per bambini e adolescenti

IL GIALLO E IL PROCESSO A TEATROTEATRO E COMICITA' / LE MASCHERE DEL TEATRO/DALLA LETTERATURA ALLA MESSA IN SCENA/COME LEGGERE UNO SPETTACOLO

LO STAFF DOCENTI 

Sergio Ariotti, direttore Festival delle Colline Torinesi; Roberto Canavesi, caporedattore TeatroTeatro.it; Alfonso Cipolla, direttore Istituto per i Beni Marionettistici; Josette Cossu, formatrice under 35; Renato Cravero, danzatore, formatore Compagnia Tecnologia Filosofica; Doriana Crema, formatrice in tecniche corporee; Ivan Ieri formatore under 35; Gloria Liberati, attrice Compagnia Viartisti; Riccardo Liberati, formatore in ambito aziendale, esperto in comunicazione e regista teatrale; Caterina Mochi Sismondi, direzione artistica Fondazione Cirko Vertigo; Patrizia Nicola, drammaturga; Beppe Rosso, attore, regista, drammaturgo ACTI Teatri Indipendenti; Pietra Selva, regista, drammaturga Compagnia Viartisti; Maura Sesia, critica teatrale La Repubblica; Paolo Stratta, direttore Cirko Vertigo; Luisella Tamietto, direzione artistica Fondazione Cirko Vertigo; Liborio Termine, docente Università di Torino; Andrea Tomaselli, regista, formatore Scuola Holden Torino; Raffaella Tomellini, attrice, regista Compagnia Viartisti; Adriana Zamboni, attrice, regista, formatrice.

PARTNERS DEL PROGETTO Comune di Grugliasco, Fondazione Cirko Vertigo, Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare, Società Le Serre

MAGGIORE SOSTENITORE Compagnia di San Paolo

CON IL CONTRIBUTO DI Città di Grugliasco /Regione Piemonte /Fondazione CRT

Guarda il video conclusivo!! 

 

Si comunica che a partire dal 9 ottobre 2017 lo sportello Orti Urbani situato presso la CITTA' DELLA CONCILIAZIONE Via F. Prospero n° 41, 10095 Grugliasco (TO) rispetterà i seguenti orari di apertura al pubblico:

Mercoledì dalle ore 14:30 - alle ore 18:30

- Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 

TELEFONO: 011/7805572

 

 alt

   

COMUNICATO STAMPA

NUOVO DEFIBRILLATORE AL CENTRO CIVICO NELLO FARINA

Un nuovo punto blu salva vita, dotato di defibrillatore semiautomatico, è stato installato oggi presso il centro civico Nello Farina, grazie alla collaborazione tra l’associazione Piemonte Cuore Onlus e la Società pubblica Le Serre, che ha in gestione il complesso.

Questo importante strumento salva vita è sin da ora a disposizione delle associazioni che quotidianamente operano presso le strutture Ass. Auser e Unitre, così come dei fruitori dei numerosi eventi che vi si organizzano.

Quello installato oggi è il terzo defibrillatore semiautomatico previsto dall’accordo tra la Società Le Serre e Piemonte Cuore Onlus che amplia così la dotazione salva vita già presente sul territorio del Comune di Grugliasco.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un corso di formazione per l’utilizzo di tale apparecchiatura,  rivolto agli operatori delle associazioni presenti nel centro civico.

Inutile ribadire come i primi minuti siano fondamentali  in caso di arresto cardiaco e, come dimostrato, l’uso del defibrillatore può permettere di salvare molte vite. Particolare soddisfazione in proposito è stata espressa dal Presidente dell’associazione, Marcello Segre e dal Presidente di Le Serre, Roberto Zucca.

 

punto blu nellologhi piemontecuore

 

logo società bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

I NUOVI PERCORSI PEDONALI DEL PARCO

Terminato il I° lotto dei percorsi pedonali del Parco Le Serre, ecco di seguito alcune immagini.

alt  alt

alt  alt

alt  alt

   
Hai del tempo a disposizione che ti piacerebbe impiegare aiutando il prossimo?
Conosci qualcuno che vorrebbe fare esperienza nel campo del sociale, del sostegno scolastico e dell'integrazione lavorativa?
 
RIVOLGITI A SPECIALMENTE TU!!!
 
SpecialMente Tu è un’Associazione di Promozione Sociale che nasce dalla volontà di creare attività aperte a tutti, senza limite di età, provenienza e competenze.
 
PERCHE' FARE IL VOLONTARIO CON SPECIALMENTE TU?
 
Perché sostenere specialmente tu :
  • è stimolante e divertente 
  • ti permette di donare il tuo tempo a chi ne ha bisogno, rendendolo prezioso e inestimabile
  • farai nuove esperienze e amicizie
Contatta l'associazione al 3466546350 oppure invia una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Vieni a trovarci in via Panealbo 78, Grugliasco (TO) per conoscere le nostre attività! 
Oppure visita il sito www.specialmentetu.org
 
Mentre tu hai una cosa può esserti tolta. Ma quando tu dai, ecco, l’hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre.
(James Joyce)
   

SOCIETÀ LE SERRE: INCENTIVO AI DIPENDENTI PER L'UTILIZZO DEI MEZZI PUBBLICI

In analogia all’Amministrazione del Comune di Grugliasco, da quest’anno anche i dipendenti della Società Le Serre potranno beneficiare di un contributo per l’acquisto annuale di un abbonamento al trasporto pubblico idoneo al tragitto “casa-lavoro”; il Consiglio di Amministrazione ha infatti valutato opportuno estendere ai lavoratori delle partecipate le stesse agevolazioni previste per i dipendenti comunali.

A questo proposito il Presidente Roberto Zucca afferma: “da sempre la Società Le Serre ha un’impronta ecologica adottando tutte le iniziative possibili per favorire la riduzione dei consumi, la produzione di energia alternativa e l’utilizzo di politiche di riuso dei materiali; con questo ulteriore provvedimento vogliamo dare un segnale positivo nell’interesse generale della collettività”.

 

alt

   

POSIZIONATO UN DEFIBRILLATORE AD USO PUBBLICO ALL’INGRESSO DELLA CITTÀ UNIVERSITARIA DELLA CONCILIAZIONE

Continua la collaborazione tra l’Associazione Piemonte Cuore Onlus e la Società pubblica Le Serre di Grugliasco. Dopo l’installazione a luglio di un defibrillatore pubblico all’interno del Parco Culturale Le serre in Via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco, è stato consegnato un nuovo punto blu salva vita presso la Città Universitaria della Conciliazione di via Fratel Prospero 41.

Questo importante strumento salva vita sarà quindi a disposizione sia delle associazioni che quotidianamente operano presso la struttura, così come dei fruitori dei numerosi eventi che vi si organizzano, sia dei cittadini di passaggio o che abitano nelle zone limitrofe.
L’iniziativa è parte di un percorso che prevede all’interno del Parco Le Serre la presenza stabile di una sede operativa dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus che organizzerà corsi e lezioni di formazione continui sull’importanza della defibrillazione precoce. I primi minuti sono fondamentali in caso di arresto cardiaco e, come dimostrato, l’uso del defibrillatore può permettere di salvare molte vite.

«Nella Città di Grugliasco abbiamo già installato grazie alle donazioni ricevute 5 defibrillatori in altrettante scuole e presso la Piscina Comunale – ha dichiarato Marcello Segre Presidente dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus – ci occupiamo del loro stato d’uso e manutenzione per tenerli sempre efficienti. La collaborazione con l’Ente Gestore Le Serre e la Città di Grugliasco anche per nuove installazioni è fondamentale perché si divulghi a tutta la popolazione il messaggio della possibilità di salvare delle vite in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Ancora troppe persone pensano che il defibrillatore possa essere utilizzato solo da personale sanitario – ha sottolineato Marcello Segre – il posizionamento in luoghi pubblici deve far comprendere che analogamente a tanti paesi europei che la sopravvivenza da arresto cardiaco può essere solo aumentata grazie all’utilizzo da parte dei cittadini come first responder”.

 
P 20161121 195800 FILEminimizer
 
P 20161121 195745 FILEminimizer
   

UNA DONAZIONE PER UN BIMBO RIMASTO ORFANO DURANTE IL TERREMOTO DEL CENTRO ITALIA

Il Consiglio di Amministrazione della Società Le Serre, nella seduta di novembre ha deliberato la devoluzione del gettone di presenza di tutti i membri e del revisore unico in favore di un bimbo rimasto orfano di entrambi i genitori durante il terremoto del Centro Italia.
La società ha già provveduto al versamento della somma di € 500,00 sul conto corrente intestato al minore, previa autorizzazione del giudice titolare.

Il Presidente
Roberto Zucca

 

alt

   

 

ORARIO SEGRETERIA DELLA SOCIETÀ LE SERRE


Al fine di favorire l’accesso del pubblico e ampliare la possibilità di accesso informativo degli utenti, a partire dal 9 gennaio 2017 è stato potenziato l’orario di apertura ai cittadini della Segreteria della Società Le serre che funge anche da reception del Parco Culturale Le Serre.

Ecco i nuovi orari:

Lunedì 9-13/14-17.30

Martedì, mercoledì e giovedì 9-13/14-18.30

Venerdì 9-13/14-17

Vi ricordiamo:
- la nostra mail: segreteria@leserre.org
- in nostro numero di telefono: 011/785573

Presso la segreteria potete avere informazioni sulle location, sulle attività della società e degli eventi ospitati nel Parco Culturale Le Serre.

 

alt

   

LE SERRE Parco Culturale Parc Culturel Cultural Park

Via Tiziano Lanza, 31 10095 Grugliasco (Torino)
P.I. 07868770012
tel. +39 011-78.55.73 - fax +39 011.40.856.79 -

segreteria@leserre.org

Orario di apertura uffici

LUN: 9-13 / 14-17.30

MAR-MER-GIO: 9-13 / 14-18.30

VEN: 9-13 / 14 - 17

 

Partners istituzionali:

logoorizzontaleGrugliasco