COMUNICATO STAMPA

NUOVO DEFIBRILLATORE AL CENTRO CIVICO NELLO FARINA

Un nuovo punto blu salva vita, dotato di defibrillatore semiautomatico, è stato installato oggi presso il centro civico Nello Farina, grazie alla collaborazione tra l’associazione Piemonte Cuore Onlus e la Società pubblica Le Serre, che ha in gestione il complesso.

Questo importante strumento salva vita è sin da ora a disposizione delle associazioni che quotidianamente operano presso le strutture Ass. Auser e Unitre, così come dei fruitori dei numerosi eventi che vi si organizzano.

Quello installato oggi è il terzo defibrillatore semiautomatico previsto dall’accordo tra la Società Le Serre e Piemonte Cuore Onlus che amplia così la dotazione salva vita già presente sul territorio del Comune di Grugliasco.

Nelle prossime settimane sarà organizzato un corso di formazione per l’utilizzo di tale apparecchiatura,  rivolto agli operatori delle associazioni presenti nel centro civico.

Inutile ribadire come i primi minuti siano fondamentali  in caso di arresto cardiaco e, come dimostrato, l’uso del defibrillatore può permettere di salvare molte vite. Particolare soddisfazione in proposito è stata espressa dal Presidente dell’associazione, Marcello Segre e dal Presidente di Le Serre, Roberto Zucca.

 

punto blu nellologhi piemontecuore

 

logo società bianco

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE SERRE Parco Culturale Parc Culturel Cultural Park

Via Tiziano Lanza, 31 10095 Grugliasco (Torino)
P.I. 07868770012
tel. +39 011-78.55.73 - fax +39 011.40.856.79 -

segreteria@leserre.org

Orario di apertura uffici

LUN: 9-13 / 14-17.30

MAR-MER-GIO: 9-13 / 14-18.30

VEN: 9-13 / 14 - 17

 

Partners istituzionali:

logoorizzontaleGrugliasco