SOCIETÀ LE SERRE E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO - POLO DI GRUGLIASCO - INSIEME PER LE API: DUE LE ATTIVITÀ IN PARTENZA SUL TERRITORIO GRUGLIASCHESE PER PRESERVARE LE API E LA LORO IMPORTANTE FUNZIONE.

 

APIARIO PRESSO L’AREA EX DISCARICA INERTI DI CORSO TORINO 92
Grazie ad un bando vinto dalla ditta Apicoltura Montebenedetto Valsusa la Società Le Serre ha destinato una porzione di terreno del campo fotovoltaico di Corso Torino 92 all’insediamento di un apiario.
Il posizionamento in ambito urbano, promuovendo contemporaneamente attività didattica e attività promozionale, si pone l’obiettivo di aumentare l’interesse dei cittadini verso questo meraviglioso mondo delle api, degli insetti in generale e della necessità di salvaguardare l’ambiente. Inoltre la divulgazione e l’estensione della conoscenza inerente alla tematiche green speriamo si possa tradurre in una maggiore sensibilità e propensione a comportamenti più virtuosi da parte di tutti. Sarà inoltre materia di collegamento diretto per la vicinanza dei luoghi e collaborazione con la facoltà di Agraria che ha sede a Grugliasco.

 

IN PARTENZA ANCHE CORSO DI APICULTURA PRESSO IL CAMPUS DI GRUGLIASCO
“Apicoltura” è un corso a scelta che può essere inserito nel piano di studio dagli studenti iscritti a qualunque corso di studi dell'Università degli Studi di Torino o seguito da persone che, pur non essendo studenti, abbiano un diploma di scuola superiore e paghino la tassa di iscrizione per la frequentazione.
Non è obbligatoria la frequenza alle lezioni, non ci sono limitazioni al numero di iscritti.
Nel caso in cui sia possibile svolgere le lezioni in aula il corso si svolgerà presso il Campus di Grugliasco nel secondo semestre (marzo - maggio) ed è comprensivo di esercitazioni, che avranno luogo in giorni e orari da definire in base alle condizioni meteorologiche; sono anche previste uscite tecnico-didattiche, COVID 19 permettendo. In caso di restrizioni, per il contenimento della pandemia da Covid, le attività didattiche saranno erogate online mediante video-lezioni svolte tramite la piattaforma Moodle.
Tutte le Informazioni sono disponibili sul sito http://www.sta.unito.it/do/corsi.pl/Show?_id=7e87
Per iscrizioni https://www.samev.unito.it/it/aule-e-servizi/segreteria-studenti-polo-di-agraria-e-medicina-veterinaria

 

alt

LE SERRE Parco Culturale Parc Culturel Cultural Park

Via Tiziano Lanza, 31 10095 Grugliasco (Torino)
P.I. 07868770012
tel. +39 011-78.55.73 - fax +39 011.40.856.79 -

segreteria@leserre.org

Orario di apertura uffici SU APPUNTAMENTO

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

martedì e giovedi dalle 14 alle 17:30

 

Partners istituzionali:

logoorizzontaleGrugliasco