Clicky

INDAGINE DI MERCATO - LOCALI SCUOLA DI DANZA

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER LA LOCAZIONE DEGLI SPAZI DESTINATI ALL’INSEDIAMENTO DI UN’ATTIVITÀ DI FORMAZIONE LEGATA ALLA DANZA E/O AD ATTIVITÀ MULTIDISCIPLINARI ALL’INTERNO DEL PARCO CULTURALE LE SERRE
La Società Le Serre, in qualità di gestore delle politiche culturali e del Parco Culturale Le Serre, promuove il seguente avviso pubblico di selezione per l’assegnazione in locazione degli spazi destinati all’insediamento di un’attività di formazione legata alla danza e ad attività multidisciplinari connesse all’interno del Parco Culturale Le Serre.

ATTENZIONE: E' disponibile il verbale di aperture buste inerente l'avviso di procedura aperta per la locazione degli spazi destinati all'insediamento di un'attività di formazione legata alla danza e/o ad attività multidisciplinare all'interno del Parco culturale Le Serre.

IMPORTANTE: Con riferimento alla procedura in oggetto, si informa che la prima seduta pubblica di gara è convocata per il giorno 20/05/2019 alle ore 18,00 presso gli uffici della Società Le Serre.
 
F.A.Q.:
DOMANDA n. 1
In riferimento all'allegato A "certificazione dei requisiti":
- cosa si intende per Direttore Tecnico?;
- chi sono i soggetti di cui all’art. 80 co. 3 del D.Lgs. 50/2016?
RISPOSTA:
-  cosa si intende per Direttore Tecnico?:
sul punto si premette che il modello in questione costituisce un fac simile che i partecipanti hanno la possibilità di utilizzare e che, per l'effetto, contempla molteplici casistiche e/o forme societarie. Pertanto ove non sussistono determinate categorie/classifiche e/o caratteristiche è possibile depennare quanto non interessa dandone comunque rilievo mediante l'utilizzo del carattere barrato. In ogni caso: il vigente codice degli appalti, applicato in via analogica anche a questa procedura in punto principi, lo definisce come l’organo cui competono gli adempimenti di carattere tecnico-organizzativo necessari per l'andamento dell'appalto.
Può consistere, pertanto, anche nel direttore artistico e/o altra figura di riferimento per la fase di esecuzione;
- chi sono i soggetti di cui all’art. 80 co. 3 del D.Lgs. 50/2016?
ai sensi di legge (cfr il tenore letterale della norma in esame) il partecipante è tenuto ad indicare - secondo la propria tipologia societaria - il titolare o il direttore tecnico se si tratta di impresa individuale; il socio/i soci o il direttore tecnico, se si tratta di società in nome collettivo; i soci accomandatari e il direttore tecnico, se si tratta di società in accomandita semplice. Nel caso in cui si tratti di altro tipo di società, i«membri del consiglio di amministrazione cui sia stata conferita la legale rappresentanza, di direzione o di vigilanza», i «soggetti muniti di poteri di rappresentanza, di direzione o di controllo», il direttore tecnico e il socio persona fisica, ovvero il socio di maggioranza in caso di società con meno di quattro soci.

DOMANDA 2 
In merito all'allegato C "dettaglio dell'offerta economica"
-  che i propri costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza
sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art 95 comma 10 del Dlgs 50/2016 sono pari ad Eu ___________annui; Quali sono i costi da indicare?
-  che i propri costi della manodopera ai sensi dell’art 95 comma 10 del Dlgs 50/2016 sono pari ad Eu ___________annui ;
quali sono i costi da indicare??
RISPOSTA
I costi di che trattasi quelli specifici che l'Azienda partecipante sostiene per l'attuazione e il rispetto della normativa vigente in tema di salute e sicurezza, nonchè per la gestione del proprio personale aziendale (complessivamente alle dipendenze).

BANDO SCADUTO

Termine scaduto

Scaduto il 19/04/2019

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2022 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy