Clicky
casa

IL 6 NOVEMBRE RIAPRE IL RIFUGIO E MUSEO STORICO DELLA CITTÀ DI GRUGLIASCO (RI.MU.)

06/11/2022

Dopo due anni di chiusura e alcuni lavori di ammodernamento, domenica 6 novembre riapre il “Rifugio e Museo storico della Città” (Ri.Mu.), che si trova all’interno del Parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, nei locali sotterranei di Villa Boriglione.

Il museo, gestito dall’associazione di promozione sociale Cojtà Gruliascheisa, sarà aperto ogni prima e terza domenica del mese dalle 15 alle 18 con visita guidata e ingresso libero.
 
Nel corso dei pomeriggi sarà possibile visionare la documentazione fotografica e gli oggetti del passato esposti nel “Museo della Grugliaschesità” e assistere alla proiezione di alcuni fotogrammi tratti dal film “Maciste in Vacanza”, girato a Villa Boriglione nel 1921, reperti che documentano la storia del cinema muto a Grugliasco. Inoltre si scenderà nel rifugio antiaereo, costruito all’inizio degli anni ‘40 durante la seconda Guerra Mondiale. Lo spazio, sito a dieci metri di profondità, è un tunnel lungo 28 metri, largo 1.35 e alto 2, che durante i bombardamenti era in grado di ospitare 75 persone.

I gruppi interessati a visite infrasettimanali devono inviare una richiesta di prenotazione all’indirizzo e-mail cojta@libero.it, con una settimana di anticipo e attendere risposta.

News correlate

27/11/2022

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Rivolta ai commercianti...

27/11/2022

AVVISO RIVOLTO A TUTTI!

27/11/2022

OH! OH! OH! BABBO NATALE CERCASI!

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2023 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy