casa

CON LA SOCIETÀ LE SERRE RICHIEDI IL TUO SPID ALLO SPORTELLO ALLA CITTÀ

21/11/2022

Dal 21 novembre chi è residente a Grugliasco ed è maggiorenne potrà richiedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) presso lo Sportello alla Città, nei locali dello Sportello polifunzionale, in piazza Matteotti 38. Il servizio, su appuntamento, sarà gratuito e permetterà di ottenere le credenziali Spid con riconoscimento di persona tramite l'identity provider Register.it (SpidItalia).

 Per prenotare un appuntamento sarà necessario mandare una e-mail all'indirizzo sportello.citta@comune.grugliasco.to.it indicando nell'oggetto il motivo della richiesta (SPID), nome e cognome, un numero di telefono per essere eventualmente ricontattati.

Si ricorda che in fase di appuntamento ci si dovrà presentare allo Sportello alla Città con la tessera sanitaria e un documento d’identità in corso di validità (sono ammessi patente, carta identità cartacea o elettronica, passaporto). Inoltre saranno richiesti uno smartphone, dove si riceveranno in tempo reale i codici SMS, e un indirizzo e-mail al quale sia possibile accedere già nel corso dell'appuntamento.

«Sappiamo tutti quanto sia diventato indispensabile possedere lo SPID, oramai necessario per poter accedere ai vari canali della pubblica amministrazione, compresi diversi servizi dell'amministrazione comunale – sottolinea Roberta Colombo, assessore al Commercio e all'organizzazione dell'Ente con delega allo Sportello polifunzionale –. Siamo soddisfatti di riuscire, tramite lo Sportello alla Città, a far partire questo nuovo servizio che permetterà di supportare e accompagnare i cittadini all'utilizzo del processo di digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni, rendendoli autonomi nella gestione dello stesso».

News correlate

09/06/2024

DIVIETO DI SVOLGERE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE...

03/04/2024

RINNOVATA FINO AL 2027 LA CONVENZIONE TRA LA SOCIETÀ...

17/03/2024

UN’OPERA DI STREET ART SUL MURO PERIMETRALE DEL PARCO...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy