Clicky
casa

CIRQUE TROTTOLA - CAMPANA

18/01/2023

Due personaggi in cerca di luce che arrivano da lontano. Conoscono il barlume che si scorge nelle oscure profondità, e cercano il luccichio delle alte vette. Gli spettatori sono vicini, in cerchio, tutti intorno a loro. Cirque Trottola, una delle compagnie francesi di spicco nell’ambito del circo contemporaneo, sarà in scena a Grugliasco con lo spettacolo Campana dal 18 al 22 gennaio, tornando alla sua formazione originaria: un duo di acrobati affascinanti e tecnicamente impeccabili, Titoune e Bonaventure Gacon, i cui virtuosismi al trapezio volante lasciano senza fiato, affiancati sulla scena dai polistrumentisti tuttofare Thomas Barrière e Bastien Pelenc. Gli acrobati cercano di modificare la realtà tra acrobazie, salti e numeri di clownerie, sfidando il pericolo e la forza di gravità. La pista diventa così il quadrante di un orologio e lo chapiteau un tempio in cui celebrare la forza del tempo, che scorre inesorabile al rintocco della campana, fra imprese virtuosistiche e piccoli, preziosi e fugaci momenti che emozionano il pubblico passando dalle risate alla commozione.

La compagnia è attiva da più di 15 anni e i suoi artisti hanno sempre cercato, tramite la ricerca estetica e virtuosistica, di utilizzare il circo come una tela per rappresentare l’anima umana distorcendo la realtà, creano un mondo divertente e acrobatico, completamente aperto al momento presente, al qui e ora. Il primo spettacolo del 2002 si intitola proprioTrottolacreazione andata in scena più di 300 volte in 4 anni. Nel 2007 arriva il secondo spettacolo di compagnia, Volchok (che significa trottola in russo) e che ha avuto il medesimo successo della prima produzione. Nel 2012 il terzo spettacolo, Matamoreper poi arrivare al 2018 con Campana per l’appunto. Titoune e Bonaventure Gacon si sono aggiudicati nel 2011 il premio SACD Circus Arts Award e Titoune ha vinto la medaglia d’argento al Festival Mondiale delCirque d’Hiver.  

creazione Artisti del Circo Trottola
con Titoune e Bonaventure Gacon
musicisti Thomas Barrière e Bastien Pelenc
luci e suoni Pierre Le Gouallec / Baptiste Heintz
ring girl Jeanne Maigne
costumi Anne Jonathan
tecnici dello chapiteau Mariun Tarpin-Lyonnet e David Johnson
consulenti tecnici, artistici e acrobatici Jérémy Anne, Florian Bach, Filléas de Block, François Cervantes, Grégory Cosenza, François Derobert, Sara Giommetti e Nicolas Picot
costruzione Scola Teloni, CEN.Construction, Atelier Vindiak & Lali Maille
costruttore della campana Paul Bergamo – Fonderia Cornille-Havard
immagini Paille (decorazione della campana), Nathalie Novi (dipinto del poster), Philippe Laurencon (foto)
comunicazione Guiloui Karl
responsabile produzione/tour Marc Délhiat
produzione La Toupie
in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo

PARCO PORPORATI 
Chapiteau Cirque Trottola
Ingresso Via Leon Tron - Grugliasco (TO)

DATE:
18, 19, 21 gennaio ore 21:00 e 22 gennaio ore 16:00

SPETTACOLO ADATTO DAI 10 ANNI IN SU


PER INFO: 
FONDAZIONE CIRKO VERTIGO
+ 39 011 0714488
biglietteria@cirkovertigo.com

BIGLIETTI ACQUISTABILI SU VIVATICKET


News correlate

03/02/2023

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER COSTRUIRE...

16/01/2023

DAL 16 GENNAIO UN NUOVO PUNTO DELLO SCAMBIALIBRO PRESSO...

08/01/2023

“A NATALE SCELGO GRUGLIASCO! FESTIVITÀ A KM ZERO,...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2023 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy