casa

"DISVELA-MENTI. RASSEGNA DI LINGUAGGI DIVERGENTI" ALLO CHALET ALLEMAND CON BUM CENTRO AUTISMO DIACONIA VALDESE

03/02/2023

Disvela-Menti, Rassegna di linguaggi divergenti, è un progetto di Bum centro Autismo Diaconia Valdese finanziato da FONDAZIONE CRT bando VivoMeglio 22, che vuole fornire strumenti di riflessione su nuovi linguaggi volti a creare le basi per il rispetto delle diversità e la convivenza delle differenze; si propone di favorire un’etica della narrazione che preveda il principio di autorappresentanza e autodeterminazione e lo fa attraverso diverse iniziative e attività che si svolgeranno da febbraio fino alla fine dell’estate.

Primo appuntamento venerdì 3 febbraio 2023, alle ore 18:00 presentazione di Almanacco TUPS 2022. Nuovi disturbi autistici, a cura di NeuroPeculiar - Movimento per la Biodiversità Neurologica.
Presenti in sala Silvia Chieregato,  Autistic Red Fryk Hey, Roberto Mastropasqua, Alice Sodi e Claudio Ughetto. Modera Arianna Porzi, presidente di Angsa Piemonte Sezione di Torino Onlus.
Nella quarta di copertina del libro si legge “Questo testo è qualcosa di assolutamente diverso da qualunque altra cosa a tema autismo, non parla di diagnosi, comportamenti problema, tecniche riparative. In effetti non parla nemmeno di autismo, la “A-word” è alle spalle, non ha più niente da dirci”.
Accesso libero e adatto a tutti presso Chalet Allemand, Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco.

Maggiori info cliccando qui!

News correlate

03/03/2024

GRUGLIASCO IN DANZA 2024: ELEONORA ABBAGNATO E KLEDI...

16/02/2024

NUOVO FORMAT PER FARE INCONTRARE AZIENDE E STUDENTI:...

01/02/2024

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, TORNA "DONA UN...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy