Clicky
casa

SETTIMANA IN ROSSO

22/09/2021

SETTIMANA IN ROSSO DAL 22 AL 26 SETTEMBRE
 
Il Comitato Se non ora, quando? – Grugliasco, l’Associazione Iride e la Città di Grugliasco, in collaborazione con il gruppo teatrale “I viandanti” della Cojtà Gruliascheisa, il Centro Studi La Casa Sicilia e il Corpo Musicale Città di Grugliasco organizzano “Settimana in rosso - la fatica di essere donna nel 2021”. 

La manifestazione è composta da tre appuntamenti, due serate di approfondimento presso lo Chalet del Parco Culturale Le Serre (via Tiziano Lanza 31 e con obbligo di green pass) ed una “camminata” nel Parco Porporati, in ricordo di Marco Bonato e Claudio Vigna (istruttori di fitwalking e attivisti di S.N.O.Q.) al termine della quale verrà scoperta una targa commemorativa.

Il programma prevede mercoledì 22 settembre alle 21 “La medicina delle differenze”, storie di donne, uomini e discriminazioni con Silvia De Francia, farmacologa clinica e divulgatrice scientifica dell’Università di Torino e Cinzia Ballesio già docente di lettere e storia, scrittrice e guida turistica. 

Giovedì 22 settembre alle 21 “Comunicazione e criticità nel rapporto uomo-donna” con Luca Ostacoli, psichiatra e psicoterapeuta dell’Università di Torino. 

Infine domenica 26 settembre alle 16, presso il parco Porporati con ingresso da via Leon Tron 27, è prevista la “Camminata in rosso”, una camminata di riflessione su “Le donne, il lockdown e l’Afghanistan”. 

Viene richiesto di indossare qualcosa di rosso. 
È previsto un momento in ricordo di Marco Bonato e Claudio Vigna istruttori di fitwalking e aderenti al “Comitato Se non ora Quando?” di Grugliasco.

News correlate

01/07/2022

FESTIVAL MULTIDISCIPLINARE SUL FILO DEL CIRCO

18/06/2022

AL PARCO CULTURALE LE SERRE SABATO 18 GIUGNO È LA...

08/06/2022

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA...

Non perderti le novità!

Servizio di prossima attivazione
Iscriviti
Preiscriviti alla newsletter
© Copyright 2022 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy