casa

CON MUSICA INSIEME QUATTRO POMERIGGI DI MUSICA E FOTOGRAFIA ALLA CAPPELLA MANDINA DI GRUGLIASCO

15/04/2023

Lo scorso maggio, a seguito di avviso pubblico, l'associazione di promozione sociale Musica Insieme si è aggiudicata l'affidamento della gestione delle attività culturali presso la Cappella Mandina, bene storico della Città di Grugliasco riportato alla luce dopo uno straordinario lavoro di ristrutturazione e restauro realizzato dalla Società Le Serre su mandato dell’amministrazione comunale.
Ora, alla soglia del secondo anno, Musica Insieme si appresta a inaugurare il nuovo programma di proposte culturali per la stagione 2023. Il primo appuntamento è con la rassegna musicale-artistica “La musica racconta… Giovani in Musica”, quattro concerti-aperitivo a ingresso libero, che si terranno presso la Cappella Mandina, in Via Unità d’Italia 34, a Grugliasco. 
Si comincia sabato 15 aprile con l’esibizione del Quartetto Tulipano (violini, viola e violoncello) e del Quartetto Euthymia (violini, viola e violoncello) su musiche di Haydn e Schubert, mentre domenica 16 aprile è la volta del Quartetto Euterpe (violini, viola e violoncello) e del Quartetto Respighi (violini, viola e violoncello) su musiche di Beethoven e Shostakovich. A seguire, sabato 22 aprile, il Duo Astra (violino e pianoforte), Emma Longo Valente (arpa) e il Duo Bodoni (violoncello e pianoforte) su musiche di Schubert, Saint-Saëns, Fauré, Shostakovich e domenica 23 aprile Elia Frittelli (pianoforte), il Duo Martin? (violoncello e pianoforte) e il Duo Jaryla (pianoforte e pianoforte) su musiche di Franck, Liszt, Martin?, Respighi. Tutti i concerti sono in programma alle ore 18 e durante l’intera rassegna sarà possibile visitare l’esposizione fotografica #innamoraTO di Alessandro Medda, suggestiva proposta di una Torino in bianco e nero.
La rassegna “La musica racconta… Giovani in Musica” è organizzata dall'associazione di promozione sociale Musica Insieme in collaborazione con il Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Torino, l’amministrazione comunale e la Società Le Serre. Curatrice del progetto Concetta Rinaldi, direttore artistico Elena Gallafrio. Programma dettagliato sul sito www.musica-insieme.net

News correlate

17/05/2024

CANTIERE APERTO A GRUGLIASCO: CICLO DI VISITE GUIDATE...

24/04/2024

INAUGURAZIONE DELL'ORTO SOLIDALE

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy