casa

FRAGOLIN E POMODORIN NEL COLORATO MAGICO MONDO DELLA FRUTTA E VERDURA

09/07/2023

Sarà presentato, nel contesto di R.estate al Parco Porporati a Grugliasco, dal CAAT Centro Agro Alimentare di Torino domenica 9 luglio 2023 lo spettacolo per bambini “Fragolin e Pomodorin nel colorato magico mondo della frutta e verdura”.  Format di educazione alimentare per bambini al consumo di frutta e verdura curato da CAAT Educational con la sceneggiatura e l’animazione di Stefano Vagnoni, il mago dei Pupazzi Parlanti nei panni di Pomodorin insieme con Tita Giunta delicata Fragolin.

Un progetto originale di teatro nel bosco rivolto ai bambini dai 4-10 anni, per gruppi di centri estivi, scolaresche di scuola dell’infanzia e scuola primaria, per far sentire i più piccoli veri supereroi protagonisti. Lo spettacolo consta di una rappresentazione di gioco-teatro messa in scena da attori specializzati in laboratorio-teatro per l'infanzia.

Commenta Gianluca Cornelio Meglio Direttore Generale del CAAT “importante per noi investire sullo sviluppo di abitudini sane e di una buona consapevolezza alimentare e ambientale nei bambini e nelle loro famiglie anche per il benessere della società”. Partire dai più piccoli per diffondere la cultura del buon cibo a base di frutta e verdura, educandoli ad una sana alimentazione.

Chiosa Stefano Vagnoni curatore dello spettacolo: “Quando mangiamo viviamo e assaporiamo talune esperienze proprio come nell’esperienza teatrale. Far avvicinare un bambino a mangiare frutta e verdura attraverso un gioco-spettacolo è ideale perché in modo giocoso e spontaneo li diverte e li avvicina al tema dell’alimentazione che li accompagnerà tutta la vita. Un futuro sostenibile inizia anche dalla consapevolezza di ciò che mangiamo, sin da piccoli”.

Le repliche dello spettacolo “Fragolin e Pomodorin nel colorato magico mondo della frutta e verdura”, con ingresso libero e senza prenotazione, si terranno a Grugliasco:
domenica 9 luglio alle ore 16 e alle ore 17 gli spettacoli saranno ad accesso libero per le famiglie che accederanno al Parco. Sarà possibile anche prenotare al numero Infoline attivo tutti i giorni in orario di apertura delle attività al Parco.

Per informazioni e prenotazioni:  infoline R.estate al Parco Porporati : 329 988 10 42


News correlate

27/01/2024

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO: LE INIZIATIVE IN CITTÀ

15/12/2023

FINO AL 31 GENNAIO IL PRESEPE MECCANICO DI AGOSTINO...

08/12/2023

ARRIVA IL VILLAGGIO DELLO SCHIACCIANOCI IN PIAZZA 66...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy