casa

CERIMONIA DI INAUGURAZIONE PER I NUOVI ALBERI PIANTUMATI GRAZIE AL PROGETTO “DONA UN ALBERO”

21/11/2023

Si terrà martedì 21 novembre alle 16.30, presso il Parco Culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31, la seconda cerimonia di inaugurazione del progetto “Dona un albero”.
L’incontro è dedicato a chi ha aderito alla seconda finestra dell’iniziativa, che si è chiusa nel mese di settembre, ed è aperto a tutti coloro che sono interessati a vedere i nuovi esemplari piantumati: una sophora japonica, un quercus ilex e una magnolia obovata.
“Dona un albero” è stato promosso dalla Società Le Serre in collaborazione con l’amministrazione comunale di Grugliasco, con l’intento di contribuire attivamente alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente, compensando le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento urbano attraverso l’acquisto e la messa a dimora di alcuni esemplari arborei all’interno del Parco Culturale Le Serre.
La scelta delle specie è stata effettuata dall’agronoma Laura Tamburelli, che le ha selezionate in base a vari criteri ambientali (resistenza all’inquinamento, minori attacchi di parassiti, ridotta o nulla azione scatenante di reazioni allergiche ecc.), dando importanza anche alla zona di piantumazione e al numero di esemplari. Il tutto per permettere alle nuove piante la migliore esposizione, distanza e compatibilità con le altre già presenti nel parco. Sarà proprio Laura Tamburelli ad accompagnare in una breve passeggiata i partecipanti alla cerimonia di inaugurazione di “Dona un albero”, un’occasione per vedere i nuovi esemplari messi a dimora e per conoscerli più da vicino grazie alle sue interessanti descrizioni.
L’appuntamento è al Parco Culturale Le Serre, presso l’Aula Verde “Ape Maia” (in caso di maltempo l’evento verrà rimandato in primavera). Per info: segreteria@leserre.org – tel. 011/785573.

News correlate

03/03/2024

GRUGLIASCO IN DANZA 2024: ELEONORA ABBAGNATO E KLEDI...

16/02/2024

NUOVO FORMAT PER FARE INCONTRARE AZIENDE E STUDENTI:...

01/02/2024

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO, TORNA "DONA UN...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy