casa

“BACH & FRIENDS”: AGAMUS APRE LA NUOVA STAGIONE DI CONCERTI ALLA CAPPELLA DELLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

21/03/2024

Agamus ETS, in collaborazione con la Città di Grugliasco e la Società Le Serre, inaugura la stagione “Gli Eventi dell’Annunziata 2024” con un concerto di musica barocca dal titolo “Bach & Friends”. L’appuntamento è per giovedì 21 marzo, alle ore 17.30, presso la Cappella della Santissima Annunziata, in via Dante Alighieri 1, a Grugliasco.

«Il 2024 segna un traguardo importante per l’Agamus, che raggiunge i suoi primi 50 anni all’insegna dell’amore per la musica, e quest’importante stagione non può aprirsi in miglior maniera se non con il festeggiamento del compleanno di Johann Sebastian Bach e della “Giornata europea della musica antica”», sottolineano dall’associazione, che a maggio dello scorso anno, a seguito di avviso pubblico, ha avuto il conferimento della gestione delle attività culturali presso la Santissima Annunziata.

Il programma del concerto di giovedì 21 marzo prevede l’esecuzione al violoncello barocco della seconda suite in re minore di Bach, eseguita dalla giovane Clara Ruberti, e due concerti di G.P. Telemann, a cura dell’Ottetto Telemann e del violinista Filippo Conrado.

L’appuntamento è solo il primo della stagione “Gli Eventi dell’Annunziata 2024”, che ospiterà concerti, incontri letterari, teatrali, attività culturali e di ricerca ideati per spazi non convenzionali. Eventi che renderanno il giusto omaggio al fascino della seicentesca cappella, bene storico-architettonico della Città di Grugliasco, che è stata oggetto di un recente e impegnativo lavoro di recupero, valorizzazione e riqualificazione.

L’ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: agamus.it, agamus@agamus.it, tel. 011/7802878.

News correlate

07/12/2024

“A NATALE SCELGO GRUGLIASCO!" - SECONDA EDIZIONE

07/12/2024

NATALINSIEME 2024

06/12/2024

"L'Arca di Noël": tre straordinari cartoon premiati...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy