casa

GRUGLIASCO CITTÀ DEL CINEMA

06/05/2022

GRUGLIASCO SI RISCOPRE CITTÀ DEL CINEMA CON DUE ACCORDI ISTITUZIONALI FIRMATI CON FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E MUSEO DEL CINEMA

Forse non tutti lo sanno ma il Parco culturale Le Serre in passato ha ospitato la sede della casa di produzione cinematografica “Photodrama Producing Company of Italy”, fondata da George Kleine all’inizio del ‘900. Oggi la Città di Grugliasco riscopre e rafforza il suo legame con il cinema grazie a due accordi istituzionali che verranno presentati venerdì 6 maggio, alle 11, in una conferenza stampa congiunta che si terrà presso Villa Boriglione, all'interno del Parco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza 31.

Il primo accordo, un protocollo d’intesa firmato dall’amministrazione comunale e dalla Film Commission Torino Piemonte, nasce con l’intento di realizzare attività di sviluppo e di promozione del territorio grugliaschese attraverso la produzione di riprese cinematografiche, televisive e audiovisive. La seconda iniziativa, invece, è una convenzione stipulata tra il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la società Le Serre. Gli obiettivi? Tra gli altri c’è la volontà di accogliere all’interno del Parco mostre fotografiche, rassegne cinematografiche ed eventi culturali di varia natura che possano avvicinare la cittadinanza alle arti visive e far conoscere la bellezza degli edifici storici che in passato hanno ospitato anche la “Photodrama Producing Company of Italy”.

News correlate

07/05/2022

PERCORSI D'ARTE AL PARCO LE SERRE - II EDIZIONE

20/05/2022

GIORNATA MONDIALE DELLE API

07/05/2022

INAUGURAZIONE SPAZI SEZIONE AUREA APS

Non perderti le novità!

Servizio di prossima attivazione
Iscriviti
Preiscriviti alla newsletter
© Copyright 2022 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy