casa

UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA NATURA, DELLO SPORT E DELLA SOSTENIBILITÀ PER PRESENTARE AL PUBBLICO IL PROGETTO “SETTE CAMPI”

08/05/2022

Una giornata all’insegna della natura, dello sport e della sostenibilità per presentare al pubblico il progetto “Sette Campi”. L’appuntamento è per domenica 8 maggio, alle 12, in via della Repubblica 22, dove sorge l’area di proprietà comunale che su mandato dell’amministrazione è in corso di riqualificazione da parte della Società Le Serre.

Il terreno in passato ospitava impianti sportivi, ora con il progetto “Sette Campi” avrà una nuova vita, diventando luogo di ricerca, sperimentazione e didattica nell’ambito delle scienze agrarie e alimentari, con aree verdi e percorsi ciclo pedonali destinati alla cittadinanza. Il progetto “Sette Campi” è un tassello del più ampio intervento “Officina del Paesaggio” e vede coinvolti, oltre all’amministrazione comunale e alla Società Le Serre, il Dipartimento di scienze agrarie, forestali e alimentari (DISAFA) dell’Università degli Studi di Torino e la Federazione provinciale di Torino della Coldiretti.

La presentazione del progetto sarà accompagnata da diversi appuntamenti che si terranno nel corso della giornata.

Alle 9.30 l'associazione Iride organizza la sedicesima tappa del “Giro d’Italia plogging”, disciplina sportiva di origine svedese che unisce la corsa alla raccolta dei rifiuti (iscrizioni al link bit.ly/preiscrizioni-tappa16-plogging-grugliasco). Il ritrovo è al prato dell’Università, in corso Torino 93, con arrivo previsto alle 11.30 in via della Repubblica 22, nell'area “Sette Campi”, dove seguirà la piantumazione di un albero.

Sempre qui, a partire dalle 10.30, sarà possibile visitare gli stand informativi di alcune realtà coinvolte nel progetto e assistere a un’esibizione canina del Club Cinofilo Torinese.

Siete appassionati di due ruote? Alle 16.30 alla Ciclofficina del Parco Porporati parte la pedalata “Bimbimbici” con l'associazione GRUgliaschiAMO. Un percorso di circa 12 km, semplice e accessibile, pensato per coinvolgere anche chi non pedala da tempo.

News correlate

27/01/2024

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO: LE INIZIATIVE IN CITTÀ

15/12/2023

FINO AL 31 GENNAIO IL PRESEPE MECCANICO DI AGOSTINO...

08/12/2023

ARRIVA IL VILLAGGIO DELLO SCHIACCIANOCI IN PIAZZA 66...

Non perderti le novità!

Iscriviti
Iscriviti alla newsletter
© Copyright 2024 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy