Clicky
casa

"LA MUSICA RACCONTA... GIOVANI IN MUSICA"

29/05/2022

UNA GIORNATA DI CONCERTI DA CAMERA PER AVVIARE LA VALORIZZAZIONE DELLA CAPPELLA MANDINA
    
È l'associazione di promozione sociale Musica Insieme ad essersi aggiudicata a seguito di avviso pubblico l'affidamento della gestione delle attività culturali presso la Cappella Mandina in collaborazione e coprogettazione con la Società Le Serre e l'amministrazione comunale.
Il passaggio di consegna delle chiavi si terrà domenica 29 maggio alle 10, in via Unità d'Italia, angolo via San Paolo, alla presenza del sindaco Roberto Montà e del presidente della Società Le Serre Antonio Marzola. A seguire, a partire dalle 10.30, l'associazione Musica Insieme proporrà per tutta la giornata un programma di concerti da camera dal titolo "La musica racconta... Giovani in musica" con brani di Schumann, Elgar, Brahms, Beethoven, Mozart, Rachmaninoff, Vivaldi. L'iniziativa vede la partecipazione delle classi di Musica da Camera e di Quartetto del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, con cui l'associazione è in convenzione dal 2017.
«Da quel momento in poi, i giovani musicisti saranno invitati a impossessarsi della Cappella Mandina affinché possa diventare per il futuro un luogo dove potersi incontrare per organizzare rassegne concertistiche, ricavare spazi per le prove, oppure anche solo semplici momenti di confronto tra giovani che finalmente trovano uno spazio per condividere la voglia di fare musica classica» sottolinea Concetta Rinaldi, presidente dell'associazione Musica Insieme, che avrà in affidamento la gestione delle attività culturali del bene storico fino ad ottobre 2024. Inoltre in alcune occasioni specifiche la Cappella Mandina sarà visitabile al pubblico grazie all'associazione Gerbido in festa. Un tassello in più per far conoscere alla cittadinanza questo piccolo gioiello architettonico, parte integrante del patrimonio culturale della Città di Grugliasco, riportato alla luce dopo uno straordinario lavoro di ristrutturazione e restauro realizzato dalla Società Le Serre su mandato dell'amministrazione comunale.
Il programma completo dell'iniziativa "La musica racconta... Giovani in musica" è disponibile sul sito www.musica-insieme.net e sui profili Facebook e Instagram dell'associazione Musica Insieme, che quest'anno festeggia i 30 anni di attività. Tutti i concerti sono gratuiti e aperti alla cittadinanza.


News correlate

16/06/2022

A GRUGLIASCO PARTE LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "NUOVO...

19/05/2022

Workshop + Aperitivo: Cinture 100% Riciclate

15/05/2022

PIAZZA DEL RIUSO

Non perderti le novità!

Servizio di prossima attivazione
Iscriviti
Preiscriviti alla newsletter
© Copyright 2022 Le Serre. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy